Visualizzazione e stampa di documenti PDF nel browser
Odio aspettare l'apertura dei documenti PDF e di solito faccio di tutto per evitare di doverlo fare, dal tentativo di visualizzarli nella cache di Google all'ignorarli semplicemente.
PDF Browser Plugin elimina parte di questo dolore trasformando il browser Web in un visualizzatore di PDF che consente di visualizzare i documenti PDF direttamente nel browser Web, di stamparli e di salvarli su disco se si desidera conservarli. Nelle versioni precedenti l'installazione era una vera e propria seccatura, ma ora un programma di installazione la esegue automaticamente.
L'ultima cosa da fare è assicurarsi che Adobe Reader non sia impostato per gestire i documenti PDF, anche se il programma di installazione dovrebbe averlo fatto per voi. Quando provate a scaricare un documento PDF, noterete come si apre molto più velocemente con PDF Browser Plugin. All'inizio vi verrà chiesto di registrare l'applicazione, ma una volta specificato che è per uso personale, aprirà il vostro documento.
Il bello di PDF Browser Plugin è la qualità della riproduzione, che apparentemente è dovuta al fatto che utilizza la tecnologia Quartz all'interno del Mac per dare una definizione cristallina. Non ci sono molte funzioni avanzate, ma è possibile zoomare e dividere i documenti per il confronto.
Non dovrete più aspettare che Adobe Reader si apra, installate il PDF Browser Plugin e chiudete la faccenda.